Varese, 22 Dicembre 2023
Caro Socio,
è con immenso piacere che scrivo questa lettera natalizia, a nome del Consiglio Direttivo, a seguito di una attività Associativa 2023 decisamente partecipata che ha segnato definitivamente la ripresa della normalità Associativa e l’abbandono delle ultime spoglie della pandemia.
Andriani, Coca Cola e AWS sono state le visite tecniche, che hanno spaziato da un sistema circolare eco-sostenibile e fortemente integrato nella cultura e disponibilità agricola del territorio della prima, a sistemi all’avanguardia per la gestione digitale & business continuity dell’ultima.
Il Convegno annuale, culmine del nostro programma Associativo, tenutosi a Padova, ci ha visti ospiti di uno stabilimento in corso di ulteriore rinnovo e innovazione; un management giovane, entusiasta e fortemente coinvolto ha completato la visita della fabbrica che ha implementato un approccio alla qualità con standard non comuni per il settore birrario ereditati dalla gestione della nuova proprietà.
La nostra rivista Birra & Malto, inserto di “Industria delle bevande” è diventata una costante ricca di spunti e approfondimenti di settore; non ultimo, la ricostituzione del comitato di redazione, siamo sicuri contribuirà ad una ulteriore spinta di collaborazione e contribuzione da e tra i Soci. Non è stata una gestazione semplice,
dobbiamo ammetterlo, e alcuni altri piccoli passi devono essere compiuti per poterci allineare in maniera conforme a tutte le questioni relative alla gestione dei vari contenuti/canali/social media che vogliamo utilizzare nel prossimo futuro.
Per questo motivo, prima di condividere o far condividere foto/video e altri supporti social di svariato genere e contenuto, è necessario compilare e firmare la liberatoria che puoi trovare pubblicata con questa comunicazione, sempre all’interno dalla Tua area personale.
Il programma per il prossimo anno non è stato ancora completamente definito; le opportunità, equamente distribuite geograficamente, sono ancora al vaglio; i periodi di pertinenza però sono stati definiti e ti invito a considerarli sin da adesso per organizzarti al meglio per parteciparvi; sono sempre bene accette segnalazioni
e coinvolgimento di sponsor da parte dei Soci tutti, per rendere più sostenibili le nostre attività e iniziative. Naturalmente, come consuetudine, ogni evento sarà anticipato dall’invito del Delegato Studi con il programma dettagliato. Maggiori dettagli a tutte le attività della nostra Associazione sono direttamente
consultabili sul sito www.aitbm.it
Permettetemi solo un ultimo pensiero;
“A tutti Voi auguro un Natale con pochi regali, ma con tutti gli ideali realizzati”
A nome di tutto il Consiglio Direttivo dell’AITBM auguriamo un Natale pieno di felicità a Te e ai tuoi cari.
Per il Consiglio Direttivo
Il segretario Mauro Niada